INGREDIENTI:
PER 4 PERSONE:
200 gr. di cioccolato fondente
1 cucchiaio di zucchero a velo
100 gr. di burro
40 gr. di zucchero
40 gr. di nocciole spellate
20 gr. di mandorle
3 uova
sale
PREPARAZIONE:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, togliete dal fuoco e unite il burro a pezzetti. Mescolate bene aggiungendo lo zucchero e i tuorli. Montate a neve gli albumi con il sale e lo zucchero a velo, uniteli al cioccolato insieme alle nocciole che avrete tostato in forno e tritato, assieme alle mandorle. Mescolate e poi versate il composto in 4 coppette di vetro; mettete in frigo per almeno 2 ore.
Ciaooo. Bacioni e farò la mousse…a presto!!!!!
mmmmmmmmm ke fame…. buonissima 🙂
….Ho fame!
Ciao, Anna, come stai? Hai iniziato bene la settimana?
Io sto bene, dopo una settimana di riposo dalla scuola (settimana bianca per i ragazzi) oggi sono ritornato al lavoro ed è stata un po’ dura. Devo riabituarmi.
Un abbraccio 🙂
Ciao!sono appena tornata da una settimana bellissima con mio figlio. Boccata d’ossigeno! E…pensa,la mousse al cioccolato l’ha cucinata la sera prima che lui nascesse mia sorella! Va pazzo per il cioccolato! Giusto questa settimana ho fatto la mattonella di cioccolato con cuore morbido quattro volte! E pensa che io, poi, la mousse non l’ho mai fatta e ora mi è venuta voglia di provare…ma,ho dato anche un’occhiata alle foto dei piatti e ancora a qualche ricetta e…ora è quasi l’una di notte ma assaggerei tutto! Le tagliatelle!la pizza!il calzone!le lasagne al forno!il tacchino!mammina aiuto!che fameee!Ma?meno male che non si possono ancora inviare i piatti a mezzo mail altrimenti ne avresti da lavorare!Ciao!a presto!
Sono sicuro che farai un figurone alla mostra. Brava! Ho visto i quadri che hai messo nell’album di foto… bei colori! Sei una persona sensibile e gentile… cosa si può desiderare di più dagli amici?
Ti abbraccio con affetto 🙂
Ciao
ke idea magnifica……..è veramente ottima la
tua mousse ciaoooooooo